ottobre 7, 2016

Precauzioni dopo l’intervento mini-invasivo

Dal nostro studio clinico, abbiamo imparato che ci sono alcune cose che si dovrebbe cercare di evitare per un breve periodo dopo l’intervento.

Sport di contatto / attività sportive

Si consiglia di evitare sport di contatto o attività sportive in genere (nuoto inclusa) per circa 4 settimane dopo il trattamento. Questo per permettere ai tessuti molli di ricompattarsi sopra l’impianto. Trascorso questo tempo, si possono riprendere tutte le attività normali sportive ma si dovrebbe ovviamente essere prudenti per evitare qualsiasi trauma significativo alle orecchie.

Lavaggio e pulizia

Si può lavare immediatamente i capelli e le orecchie. Lasciare scorrere l’acqua liberamente sopra le orecchie, asciugare tamponando senza strofinare fino a 2 settimane dall’intervento per evitare il rischio di sloggiare gli impianti. Se lavando le orecchie la medicazione adesiva applicata cadrà non bisogna preoccuparsi perché non sarà necessario sostituirla.

Suture

I punti di sutura utilizzati sull’orecchio sono riassorbibili. Essi cadranno da soli dopo 2-3 settimane. Non tirarli ne tentare di strapparli fuori prima del tempo di riassorbimento questo potrebbe causare disagio o sanguinamento.

Orecchini

Si prega di non indossare orecchini per 2 settimane dopo il trattamento. Gli orecchini che si indossano possono aumentare le probabilità di sviluppare un’infezione all’orecchio cosa dolorosa che potrebbe rendere necessario rimuovere le protesi earFold ™ prematuramente.

Cellulari

Si prega di fare attenzione quando si utilizza un telefono cellulare durante le prime 3 settimane dopo l’inserimento. I telefoni cellulari sono spesso sporchi / contaminati e raramente sono puliti. Se si desidera utilizzare un telefono cellulare dopo l’intervento allora vi consigliamo di pulire il telefono con un disinfettante wet-wipe prima dell’uso per ridurre il rischio di contaminazione.

Dormire

Vi consigliamo di dormire sdraiati sulla schiena per le prime settimane dopo l’intervento. L’utilizzo di un cuscino da viaggio gonfiabile o una fascia per la testa aiuta a prevenire il contatto delle orecchie con oggetti facilitando e velocizzando la guarigione